Come essere affascinanti

Il fascino è uno di quegli elementi che gioca un ruolo fondamentale nella seduzione.

Essere un uomo affascinante vuol dire riuscire a catturare l’attenzione di una donna semplicemente stando intorno a lei, anche senza fare attivamente qualcosa nei suoi confronti.

D’altro canto, catturare l’attenzione di una donna è diventato sempre più difficile, l’attenzione è il nuovo oro in questa società costantemente distratta, ed è per questo motivo che essere affascinanti ci aiuterà a sopravvivere in quest’epoca della distrazione.

Mettiti quindi comodo dato che in questo articolo vediamo come puoi diventare un uomo affascinante, anche se parti da zero e non sai cosa fare.

Il mito del fascino

Quello che tutti credono sia il fascino, in realtà è solo una parte di esso.

Probabilmente già avrai capito di cosa sto parlando.

Si, proprio quello, l’aspetto fisico.

Vedi, nell’immaginario collettivo, essere affascinanti equivale al sapersi vestire, avere un buon profumo, un fisico muscoloso ed un viso simmetrico, saper utilizzare gli accessori e così via.

Fermo restando che questi sono elementi comunque che influenzano il fascino, e sono comunque importanti, essi però non sono gli unici che influenzano il fascino.

La verità dei fatti è che una donna mentalmente matura, valuta un uomo nella sua complessità, e non si limita solamente al suo modo di apparire.

Chiaramente ci sono donne mentalmente meno mature a cui interessa solo l’apparenza, ma anche qui, apparenza non equivale ad aspetto fisico, bensì anche esse valutano un uomo nella sua complessità, seppur prendendo come metro di misura elementi frivoli.

Fatta questa importante premessa, vediamo quindi quali sono gli elementi da prendere in considerazione per diventare un uomo affascinante a partire da oggi stesso

Come diventare un uomo affascinante

Gli elementi da prendere in considerazione per essere affascinanti, sono diversi.

Non esiste infatti un elemento che ti rende affascinante, bensì è la somma di essi che ti permette di esserlo.

Per ovvi motivi, più sei capace di lavorare su ognuno di questi elementi, più sarà per te facile attrarre l’attenzione di una donna, e quindi sedurla più facilmente.

Vediamo quindi alcuni di questi elementi che ti permettono di diventare un uomo affascinante.

Prima di farlo, ci tengo a precisare che questi elementi non sono in ordine di importanza.

L’ordinamento è puramente causale, quindi non trascurare nessuno di questi elementi.

Cura dell’aspetto fisico

Per prima cosa, parliamo di aspetto fisico.

Probabilmente questo è l’argomento che più interessa a te in questo momento.

Come ti ho già anticipato nel precedente paragrafo, l’aspetto fisico è importante, tuttavia è tanto importante così come gli altri elementi che vedremo più avanti.

Per aspetto fisico, si intende l’insieme delle cose che lo compongono: dalla tua forma fisica, ai tuoi outfit, passando per dettagli come ad esempio il tuo taglio di capelli e di barba, il tuo profumo, o semplicemente la pulizia delle tue mani.

Indubbiamente, se vuoi sapere come essere affascinante, dovrai lavorare su questi elementi.

Se sei in sovrappeso, o in sottopeso, è arrivato il momento di iscriverti in palestra ed iniziare a mangiare sano, come non hai mai fatto prima d’ora.

Quando hai tempo libero, invece di perderlo su Instagram o TikTok, vai in negozi come Zara, H&M o quel che sia, a scegliere nuovi outfit alla moda che valorizzano la tua fisicità.

Vai dal barbiere due volte al mese invece di una, e nel caso, allungati anche dall’estetista per farti fare una pulizia del viso, una sistemata alle ciglia o alle unghie delle mani.

C’è questa tendenza a credere che andare dall’astista è da femminucce e uomini beta.

Se in tutti questi anni di professione ho ascoltato cretinate, questa è la mia preferita.

Essere un uomo alpha, non vuol dire non curarsi, anzi, vuol dire proprio prendersi cura del proprio corpo.

Curarsi troppo può diventare un problema, ma quello è un altro paio di maniche.

Attitudine mentale positiva

Un altro elemento capace di renderti affascinante, è sicuramente la tua attitudine mentale, sopratutto quando ti relazioni agli altri, ed in particolare alle donne.

Il problema di moltissimi uomini, è che quando si relazioni agli altri, sembrano sempre depressi e frustrati.

C’è chi lo esprime con più intensità, e chi con meno intensità ma zolfa è la stessa.

Mi rendo conto che nelle conversazioni, un uomo finisce sempre per lamentarsi di qualcosa, che sia degli orari stressanti del lavoro, del traffico, del vicino di tavolo rumoroso, o di qualsiasi altra cosa.

La verità è che se vuoi essere affascinante, la tua attitudine mentale è un altro elemento fondamentale.

Le persone, per natura, amano avvicinarsi a persone migliori di loro, e non peggiori di loro.

Proprio per questo motivo che è necessario cambiare la propria attitudine mentale, a maggior ragione quando sei in presenza di una donna che ti interessa conquistare.

Esprimi le tue opinioni

Un altro elemento che rende un uomo affascinante, è sicuramente la sua capacità di esprimere opinioni personali, anche se queste opinioni sono contrastanti rispetto al massa.

Una donna potrebbe non essere d’accordo con una tua opinione, ma per il fatto che la tua opinione su un determinato argomento non cambia neanche di fronte al disaccordo, rende la persona affascinante.

Questo tuo essere incisivo nelle opinioni è ancor più attraente per una donna, se questa opinione è giustificata da elementi empirici non opinabili.

Ad ogni modo, quando si esprime un opinione, dobbiamo sempre e comunque cercare di prevedere che quest’opinione non offenda la persona che abbiamo di fronte, ed in ogni caso, è fondamentale sempre essere educati e composti.

Avere interessi diversi e perseguirli

Un altro elemento che rende un uomo affascinante è sicuramente l’avere tanti interessi diversi, e perseguirli indipendentemente dall’influenza esterna.

Il meccanismo è più o meno simile alle opinioni di cui abbiamo parlato poco fa.

Le donne sono affascinate da quegli uomini che si interessano di diverse cose, sopratutto se questi interessi sono stimolo di crescita personale e professionale.

Avere l’interesse per il calcio, ad esempio, non è un interesse che ti rende affascinante agli occhi di una donna, dato che qualsiasi altro uomo lì fuori è interessato al calcio.

Diverso è il discorso se ad esempio hai interesse per il calcio, sei un calciatore professionista e stai lavorando per migliorare la tua carriera sportiva.

In questo caso il discorso cambia, in quanto il tuo interesse in questo caso è uno stimolo di crescita professionale, che ancestralmente è attraente per le donne.

Ti ho fatto l’esempio del calcio, tuttavia vale per qualsiasi altro interesse.

Per farti un altro esempio, anche l’interesse per la lettura può renderti affascinante.

Questo perchè si presuppone che chi legge ha la tendenza a migliorare come persona, quindi in questo caso il tuo interesse è stimolo di crescita personale.

Se avere interessi diversi e perseguirli con costanza rende attraenti, dall’altra parte, avere tanti interessi ma essere incostante nel perseguirli e cambiare un interesse al giorno, è la cosa più repellente che puoi dimostrare una donna, ancor più di non avere interessi.

Sfoggia le tue abilità

Un’altra cosa che puoi fare per essere affascinante, è quello di sfoggiare le tue diverse abilità quando sei in compagnia della persona sulla quale vuoi fare colpo.

Avere diverse abilità, sopratutto se si tratta di abilità che pochi altri uomini hanno, è estremamente affascinante per una donna.

Ti racconto un aneddoto che mi è capitato qualche giorno fa mentre ero in centro a Milano passeggiando con una ragazza che avevo rimorchiato su Tinder.

Mentre eravamo fermi ad un semaforo, aspettando per attraversare, una coppia ragazzi di spagnoli mi chiede delle informazioni su come raggiungere facilmente il duomo.

L’inglese con la quale mi chiedono le informazioni era pessimo.

Rendendomi conto della provenienza dei due, gli chiedo di ripetermi la domanda in spagnolo, dato che conoscevo la lingua e non avevo problemi a comprenderli.

Di lì a poco, ne esce fuori una conversazione di cinque minuti, portata avanti in spagnolo.

Quando i due ragazzi vanno via, la ragazza che era con me, mi confessa che è rimasta stupefatta dalla mia abilità di parlare fluentemente spagnolo, e che trova tutto questo estremamente affascinante.

Vedi, anche tu quando sei in presenza di una donna, devi fare in modo di poter sfoggiare le tue abilità.

Chiaramente, queste abilità devi averle, e più abilità avrai, più verrai percepito come uomo affascinante.

Intraprendenza

L’uomo intraprendente, per motivi ancestrali, è quella tipologia di uomo estremamente attraente per un donna, ed è probabilmente una delle prime qualità che una donna cerca.

Lascia che ti spieghi il motivo per la quale questo accade e cosa vuol dire essere intraprendenti.

Come ho già detto in diverse occasioni, seppur ci siamo evoluti come specie, il nostro cervello è rimasto pressoché invariato, salvo piccole evoluzioni che comunque richiedono milioni e milioni di anni.

Proprio per questo motivo che esistono dei principi ancestrali, esistenti nel paleolitico come ad oggi.

Uno di questi principi ancestrali è la necessità di una donna di avere al proprio fianco un uomo capace di dargli una sicurezza, in tutti i sensi della parola.

Per garantire la sopravvivenza personale, della propria prole, ed in generale per garantire la sopravvivenza della specie umana, una donna del paleolitico doveva scegliere per cause di forza maggiore un uomo intraprendente che era capace di procurare viveri, proteggerla da bestie feroci e combattere contro le avversità che si presentavano.

Questi principi ancestrali sono ancora presenti nella mente di una donna.

Proprio per questo motivo che un uomo intraprendente è estremamente attraente per una donna.

Essere intraprendente vuol dire avere la voglia e la capacità di migliorare la propria esistenza, in ogni ambito, che si tratti di fare carriera, migliorare la propria carriera, viaggiare e scoprire nuovi posti, o semplicemente trovarsi un nuovo hobby.

Questa è la tipologia di uomo che viene percepito come affascinante da una donna.

Empatia

Questa sconosciuta in molti uomini, eppure è un ottimo strumento per essere affascinanti.

Molti associano l’empatia come quella capacità da avere nei momenti difficili di una persona a cui vogliamo stare vicini, tuttavia non è quello l’unico momento in cui dovresti sfoggiare la tua empatia.

Essere empatici vuol dire esserlo nel pieno significato della parola ed in tutte le situazioni, sopratutto situazioni della vita quotidiana.

Per esempio, se si tratta di scegliere un film, assicurati di sceglierlo in base alle sue preferisce.

Lo stesso discorso, vale quando sei a letto con lei, non concentrarti solo sul tuo piacere, piuttosto concentrati sopratutto sul suo.

Quando lei fa qualcosa di sbagliato nei tuoi confronti, cerca di metterti nei suoi panni.

Le relazioni che ho visto durare, sono quelle relazioni dove c’era empatia da entrambe le parti, ed ognuno era capace di mettersi nei panni dell’altro.

Essere uomini affascinanti: conclusioni finali

Chiunque può diventare un uomo affascinante.

Essere affascinanti è uno stato mentale, più sarai capace di lavorare su ognuno di questi punti che abbiamo visto all’interno di questo articolo, più risulterai essere affascinante per una donna.

Il fascino non è un qualcosa con la quale si nasce, piuttosto è un qualcosa che si sviluppa, ed un qualcosa essenziale per riuscire a diventare un uomo ideale per le donne.

Se vuoi approfondire quali sono le cose che dovrai fare per diventare un uomo ideale per le donne, ed essere quindi capace di attrarle, allora scarica subito Metodo Magnetico:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Lascia un commento