Home > Crescita Personale > Come diventare un maschio alfa dominante

Come diventare un maschio alfa dominante

Probabilmente avrai già sentito che le donne desiderano avere al proprio fianco un maschio alfa, piuttosto che un vile maschio beta.

Ma cosa significa esattamente diventare un maschio alfa dominate? E come bisogna fare per diventarlo?

Proprio questo vedremo in questo articolo, al netto dei luoghi comuni, e delle convinzioni limitati che in questo momento ti stanno facendo credere che tu non potrai mai diventare un uomo alfa.

Mettiti comodo, se arriverai fino alla fine della lettura di questo articolo, avrai tutti gli strumenti che ti permetteranno di migliorare il tuo rapporto con le donne, oltre la tua vita personale.

Chi è il maschio alfa?

Nell’immaginario collettivo, l’uomo alfa, scritto anche come uomo alpha, è l’uomo alto, muscoloso e barbuto, capace di far paura a chiunque.

In realtà, seppur questa è l’immagine mentale che la stragrande maggioranza degli uomini ha nella propria mente, non corrisponde proprio al vero.

Il termine uomo alfa, in realtà, indica l’uomo ideale per le donne che condivide i tratti fisici e comportamentale dell’uomo ancestrale.

Lascia che mi spieghi meglio.

Nel paleolitico, il mondo non era sicuro come il mondo moderno.

Per sfamarsi, e per sfamare la propria famiglia, l’uomo doveva cacciare e combattere bestie feroci.

Riuscire a combattere le bestie feroci, ed averne la meglio, richiedeva sicuramente doti fisiche, oltre che mentali per riuscire ad affrontare ogni volta situazioni di questo genere.

Infatti, non avere la capacità di combattere ed affrontare le bestie feroci, voleva dire non riuscire a sfamare la propria famiglia, il che inevitabilmente avrebbe portato alla morte per stenti di essi.

Proprio per questo motivo che le donne si accoppiavano solo ed esclusivamente con uomini che avevano la capacità fisiche e mentali di combattere bestie feroci e quindi garantire la sopravvivenza a lei, e alla propria famiglia.

Le donne, in sostanza, cercavano – e continuano a cercare – l’uomo alfa.

Seppur il mondo si è evoluto, questi principi evoluzionistici, sono ancora insiti nella mente di una donna, seppur il mondo moderno è sicuro rispetto al passato.

Ecco perchè è importante diventare un maschio alfa.

Come diventare un maschio alfa

Abbiamo visto quindi chi è il maschio alfa.

Vediamo adesso come puoi anche tu diventare un maschio alfa se parti da zero e fino ad oggi hai considerato te stesso un uomo beta.

Per riuscire a comprendere come diventare un maschio alfa, dobbiamo comprendere quali sono i tratti fisici e comportamentali che ti permettono di diventarlo.

Più sarai in possesso di questi tratti, più ti avvicinerai all’uomo ideale per una donna.

Ovviamente, non devi stressarti se non hai tutti questi tratti.

Sarebbe anche impossibile averli tutti.

Neanche io, che ti sto dicendo come puoi diventare un maschio alfa, ho tutti i tratti.

Nonostante ogni giorno lavoro per migliorare la stragrande maggioranza di essi, su alcuni tratti fisici non puoi fare più di tanto.

Ad esempio, io non sono alto 1.90, anche se vorrei esserlo.

Tuttavia, lavoro ad esempio sulla mia muscolatura, che al contrario dell’altezza, è possibile lavorarci sempre ed in ogni caso, anche se parto svantaggiato essendo ectomorfo.

Tratti fisici di un maschio alfa

Seppur madre natura ci ha fatto in un certo modo, la nostra fortuna è che il nostro corpo è estremamente modellabile, anche più di quanto tu credi in questo momento.

Quindi non importa da dove parti, anche tu puoi entrare in possesso di questi tratti fisici apprezzati dalle donne se lavori ogni giorno su te stesso.

A tal proposito, abbiamo già rotto i paradigmi mentali sulla bellezza nell’articolo su come diventare belli, se in questo momento ti stanno frenando dal credere che anche tu puoi avere i tratti fisici di un maschio alfa.

Andiamo adesso a vedere quali sono quindi i tratti fisici di un maschio alfa da avere per riuscire a diventare una calamita per le donne.

Cura della propria salute

Prima dei muscoli e di qualsiasi altra cosa, il primo tratto fisico di un maschio alfa che devi fare, è la salute.

Quando una persona è in salute, si vede da lontano.

Nel paleolitico le donne sceglievano solo ed esclusivamente uomini in salute, proprio perchè solo un uomo in salute può garantire la sopravvivenza della propria famiglia, sfamandoli e difendendoli dalle avversità.

Ecco perchè inconsciamente, anche al giorno d’oggi, una donna vuole un uomo in salute.

Inoltre, una donna si accorgerà che sei in salute dal fatto che con uno stile di vita sano sarai sempre pieno di energie, ti stancherai di meno, non avrai dolori fisici che ti portano a lamentarti, ed avrai la forza per fare qualsiasi attività senza affaticarti.

Essere in salute è importante anche a livello di prestazioni sessuali.

Proprio per questo motivo che devi iniziare a partire da oggi nell’eliminare le cattive abitudini nocive per la tua salute, e sostituirli con abitudini positive.

Elimina il fumo, l’alcool, lo stress e il junk food.

Piuttosto, inizia a mangiare sano, fare attività fisica e meditare.

Eliminando le cattive abitudini e sostituendole con abitudini positive, già a partire dalle prime tre settimane, una donna si accorgerà del miglioramento del tuo stato di salute.

Massa muscolare

La massa muscolare, è la massima espressione dello stato di salute di un uomo.

Proprio per questo motivo che è strettamente collegata al paragrafo precedente.

La cura della propria salute ti permetterà di stare bene “dentro”, mentre la massa muscolare sarà quel mezzo con la quale comunicherai all’esterno il tuo stato di salute.

Psicologicamente, questo è il motivo per la quale alle donne piacciono gli uomini muscolosi.

Non per i muscoli in sé, piuttosto per il meccanismo psicologico associativo tra muscoli e salute.

Se sei magro, inizia a mangiare più calorie ogni giorno ed andare in palestra.

Nel caso in cui sei in sovrappeso, inizia a ridurre l’apporto giornaliero di calorie e fare tanta attività aerobica.

Il mio consiglio, è quello di farti seguire da un personal trainer e non fare tutto da solo.

Con una persona che ti segue, sarà più facile per te motivarti, oltre riuscire ad ottenere risultati in meno tempo facendo le cose giuste.

Cura dell’immagine

Indubbiamente, il maschio alfa è quell’uomo che cura la propria immagine.

Come puoi pretendere che una donna creda che tu possa prendersi cura di lei, se non sei neanche capace di prenderti cura del tuo corpo?

Proprio per questo motivo che devi curare la tua immagine, ecco alcune cose che puoi fare:

  • Vai più spesso dal barbiere (almeno due volte in un mese) per sistemare barba e capelli
  • Sistema le tue ciglia da un estetista
  • Tieni sempre le mani pulite e le unghia corte
  • Trova nuove idee di outfit da indossare su Zalando, Asos o similari
  • Quando indossi un capo, assicurati che è sempre stirato al massimo
  • Non uscire di casa senza aver indossato orologio e fatto almeno un paio di spruzzate di profumo

Tratti comportamentali

Abbiamo quindi visto quali sono i tratti fisici di un maschio alfa, ma come abbiamo detto, sono anche i tratti comportamentali a definire un uomo alfa.

Andiamo quindi a vedere adesso insieme quali sono i tratti comportamentali tipici di un uomo alfa, che anche tu devi avere, per riuscire a conquistare una donna con successo.

Razionalità (intelligenza emotiva)

Il primo tratto comportamentale che le donne vogliono da un uomo, e che è un tratto comportamentale tipico di un uomo alpha, è sicuramente la razionalità.

Più in generale, l’intelligenza emotiva.

Avere intelligenza emotiva vuol dire non fare in modo che le nostre emozioni, siano esse emozioni negative o positive, influenzino le nostre azioni.

Purtroppo, o per fortuna, questo è un tratto comportamentale che davvero pochi uomini hanno.

Dico anche “per fortuna”, in quanto può essere per te praticamente un vantaggio competitivo possedere quella rara intelligenza emotiva.

Ti è mai capitata quella situazione nella quale dici tante cose brutte ad una ragazza, ma subito dopo te ne penti? Oppure magari la lasci, ma poco dopo te ne penti accorgendoti che era solo un momento di rabbia?

Cose di questo genere, in una relazione, sono molto comuni, tuttavia purtroppo rappresentano la massima espressione della mancanza di intelligenza emotiva.

Sappi donne odiano estremamente questi comportamenti.

Ed ogni volta che ti comporterai così con una donna, scenderai sempre di più ad un gradino più basso.

Ti ho appena fatto l’esempio della mancanza di intelligenza emotiva quando le emozioni sono negative, ma come ti ho detto prima, si fanno errori dovuti alla mancanza di intelligenza emotiva, anche quando le emozioni sono positive.

Questo accade per esempio nel momento in cui ti trovi a fare fare promesse ad una ragazza, magari perchè sei infatuato ai massimi livelli in quel momento, ma poi ti accorgi dopo poco che non puoi mantenere la prossima che gli hai appena fatto.

Questo è un altro atteggiamento che le donne odiano estremamente.

Proprio per questo motivo che se vuoi essere un maschio alfa, devi imparare a padroneggiare l’arte del non far interferire le emozioni con la tua capacità di fare le giuste azioni, nel bene o nel male.

In termini pratici, dovrai imparare ad essere stoico.

Questo approccio di vita consiste nell’agire con fermezza e forza d’animo di fronte alle avversità, alle difficoltà, al dolore fisico e morale.

Intraprendenza (voglia di fare)

Un altro tratto comportamentale – tipico di un maschio alfa – che le donne amano, è l’intraprendenza.

Più semplicemente, la voglia di fare.

Le donne amano quegli uomini che si rimboccano le maniche, che si tratti della propria carriera, oppure banalmente nel decidere cosa fare il sabato sera.

Non è un caso che in più occasioni ti ho detto che quando stai per chiedere di uscire ad una ragazza, dovrai fare in modo di aver già organizzato per lei la serata perfetta, senza quindi andare a “delegare” a lei la scelta di dove andare, oppure che fare.

Nel momento in cui tu prendi decisioni, stai dimostrando di essere intraprendente.

Ed è proprio questo quello che una donna vuole vedere da un uomo.

Coraggio

Un maschio alfa, non si lascia di certo intimorire facilmente, sopratutto in presenza di una donna.

Se ti stai chiedendo in quali occasioni devi mostrare coraggio, la risposta è semplice: sempre.

Che si tratti di difendere la tua donna nel momento in cui uno sconosciuto fa lo stupido mentre siete insieme, o più banalmente che si tratti di scacciare via un insetto che spaventa la tua donna, devi dimostrare di non aver paura di niente.

Le donne osservano questo tratto comportamentale, anche se si tratta della tua vita privata, e non solo quindi quando sei in sua presenza.

Non è un caso che questo tratto comportamentale, va a braccetto con il precedente, quindi l’intraprendenza, dato che solo un uomo coraggioso è capace di fare progressi nella propria vita privata.

Mantere le promesse (dire = fare)

Sai perché le donne odiano profondamente gli uomini che non sanno mantenere le promesse? Proprio perchè dimostrano di essere maschi beta.

Ecco perchè quello che dici, deve essere sempre allineato con quello che fai, se vuoi sembrare un maschio alfa agli occhi di una donna che vuoi conquistare.

Non devi mai fare promesse, se poi non puoi mantenerle.

Una donna osserva tantissimo questi comportamenti, sopratutto nelle piccole cose.

Ad esempio, anche solo fatto di arrivare con ritardo ad un appuntamento, sopratutto se si tratta delle prime volte che ti vedi con una ragazza, ti può far sembrare un uomo incapace.

Al fine di evitare situazioni come queste, piuttosto, è meglio dire di no.

Le donne apprezzano l’esser negate di qualcosa piuttosto che una promessa non mantenuta.

Se proprio devi fare una promessa, sii conservativo nel farla.

Conquistare una donna: è più facile farlo diventando diventando l’uomo ideale

Abbiamo visto sino a questo momento cosa vuol dire essere un maschio alfa – eliminando alcuni luoghi comuni su questo argomento – e cosa puoi fare anche tu per diventarlo a partire da oggi.

Probabilmente adesso ti starai chiedendo il perchè dovresti impegnarti così tanto nel diventare un maschio alfa e quali sono i benefici pratici nell’esserlo.

La verità è che diventare un maschio alfa, ti permetterà di conquistare una donna molto più facilmente rispetto ad ora, quindi con molto meno sforzi, proprio perchè sarai in grado di diventare il prototipo di uomo ideale per una qualsiasi donna lì fuori.

Nel momento in cui una donna è interessata a te, sei già a metà dell’opera per riuscire a conquistarla.

Proprio per questo motivo che essere un maschio alfa, è più importante di qualsiasi tecnica di seduzione, o metodo per conoscere una ragazza che puoi trovare lì fuori.

Ho dedicato un intero manuale su questo argomento, che ho chiamato “Metodo Magnetico”, proprio perchè diventando l’uomo ideale per una donna, sarai in grado di attrarre a te le donne, e non cercarle disperatamente applicando tecniche di seduzione da quattro soldi.

Se quindi vuoi approfondire l’argomento, e fare in modo che la tua capacità di conquistare una donna sia in discesa libera, ti consiglio di scaricare immediatamente questo manuale, così come centinaia di altri uomini hanno già fatto:

Ti rivelo il metodo "magnetico" per attrarre a te qualsiasi donna desideri in poche settimane...

E se ti dicessi che dopo aver letto questo manuale e applicato i concetti che ti rivelo, saranno le donne a volerti al loro fianco? Questo è quello che è successo agli oltre 400+ uomini che hanno già scaricato questo manuale e messo in pratica queste potenti strategie di miglioramento personale

Lascia un commento

INTERESSATO AD APPROFONDIRE? SCOPRI I PER-CORSI PREMIUM