La fine di una relazione può essere drastica per chiunque, soprattutto se all’interno di quel rapporto erano state riposte davvero tante speranze. Una sensazione di vuoto che permane l’uomo, dunque, ma che non è esclusivamente una prerogativa di una storia finita male.
Il problema, più in generale, è infatti definito dagli esperti come “la donna che non puoi avere”, ossia una donna che, per un motivo o per un altro, non può essere partecipe della tua vita sentimentale. In questo caso, quindi, un amore impossibile, che rischia di rovinare l’armonia dell’uomo e di distruggere la sua stessa salute mentale e fisica.
All’interno di questo articolo, perciò, vedremo insieme come dimenticare una donna che non puoi avere, scoprendo allo stesso tempo delle tecniche interessanti su come diventare l’uomo magnetico perfetto.
Come dimenticare una donna che non puoi avere: strategie pratiche per riuscirci
Il problema principale sul quale focalizzeremo l’attenzione, dunque, è proprio quello relativo al come dimenticare una donna che non si può avere. In questo caso, parliamo generalmente di una donna che, per qualsiasi motivo, non ricambia i sentimenti del corteggiatore, e non può dunque prendere parte a questa relazione.
Esistono sostanzialmente 4 strategie utili per dimenticare una “donna impossibile”, andiamoli a vedere nel dettaglio.
Tagliare i legami
Il primo metodo per agevolare il processo di rimozione del ricordo della donna è quello di tagliare i legami ed i contatti con la stessa. In questo caso, però, eliminare completamente i contatti (o anche solo limitarli) include ben due effetti conseguenti, che tendono alla risoluzione di due problematiche contemporaneamente.
- Nel primo caso, la limitazione o cancellazione dei contatti taglia i ponti con il passato, permettendo all’uomo di focalizzarsi su sé stesso e annullare il ricordo della persona che non si può avere. Cancellare la routine di cui lei faceva parte è quindi fondamentale per andare oltre;
- Nel secondo caso, invece, questa tattica coinvolge anche uno spettro più ampio di conseguenze, che fanno riferimento al magnetismo personale diretto. Più una donna viene ignorata e, solitamente, più questa sarà propensa a cercare nuovamente un contatto. In questo modo si lascia uno spiraglio aperto, che se mai dovesse risolversi lo farebbe comunque in modo passivo.
All’interno di questa strategia, ovviamente, rientra anche la necessità di NON controllare assiduamente i suoi social.
Concentrarsi su sé stessi
Come anticipato nel paragrafo precedente, l’obiettivo è quello di dimenticare la donna impossibile focalizzando l’attenzione su sé stessi. In questo frangente, potrebbe essere utile scoprire nuove passioni ed interessi, ricercare la propria crescita personale e coltivare nuovi hobby, predisponendo il terreno per il tanto chiacchierato “glow up”.
In questo caso, dunque, l’uomo definito “abbandonato” diventa un uomo “di valore”, cosa che favorisce due fattori:
- Un uomo di valore resiste benissimo alle successive delusioni d’amore, riducendone l’impatto conoscendo già come uscirne;
- Con la nuova consapevolezza di sé, l’uomo di valore potrebbe (in alcuni casi) attirare nuovamente la donna che lo aveva allontanato, cancellando quindi il “non puoi avere” dalla sua descrizione.
Diventare un uomo di valore è possibile grazie a “Metodo Magnetico”, il nostro fondamentale corso diretto che ti insegnerà come diventare l’uomo carismatico che ogni donna sogna al proprio fianco.
Tutto quello che devi fare è cliccare sul bottone di seguito per scaricare subito il manuale:
Cercare un supporto emotivo
Quando la delusione di una donna che non si può avere è però troppo forte, la sola energia dell’uomo potrebbe non bastare a superare il problema. Riconoscere i propri limiti è giusto, oltre che umano, ed è per questo che potrebbe essere utile cercare il sostegno di amici e familiari.
Amici e parenti sono la primissima linea di supporto di chiunque: possono aiutarci a comprendere i nostri limiti, farci riflettere da un punto di vista esterno, e comprendere le cose grazie a qualcuno che ci tiene davvero a noi.
In alternativa, è anche interessante il supporto professionale, che può dunque essere caratterizzato da un terapista esperto di psicologia. Non bisogna aver paura di affrontare un percorso di questo genere, anche perché stare bene con sé stessi e con la propria salute mentale è un altro fondamentale fattore per attirare qualsiasi donna.
Prendetevi sempre cura di voi, e della vostra mente.
Dare tempo al tempo
Infine, non bisogna mai pensare che un dolore di questo tipo possa svanire in fretta.
Rimanendo obiettivi, infatti, dimenticare una donna che non puoi avere è un processo che richiede del tempo, che va quindi assecondato e accompagnato nelle sue fasi di sviluppo e cessazione. Durante questo periodo di “transizione”, bisogna perciò rimanere concentrati su sé stessi, cercare di essere gentili con i propri sentimenti e, soprattutto, di non forzare le cose.
La pazienza è fondamentale, e questa ripaga sempre.
Come prevenire situazioni simili in futuro
Una situazione di questo genere è tutto tranne che piacevole.
Solo chi ci è passato conosce il dolore di parlare con una donna che non si può avere, un dolore che aumenta più il sentimento è forte.
Come dice il detto, perciò: “Prevenire è meglio che curare”, ed è per questo motivo che abbiamo selezionato 4 punti focali da tenere a mente per evitare che una situazione del genere possa ricapitare.
Imparare dalla propria esperienza
Mai come in questo caso, l’esperienza assume un ruolo fondamentale nel processo.
Dopo essere passati in una situazione di questo tipo, bisogna quindi assimilarne il dolore e le sensazioni, cercando quindi di imparare realmente la lezione. Questo aiuterà l’uomo a prendere maggiore coscienza di sé, allontanando il senso di dolore e perdita qualora si dovesse trovare di nuovo nella stessa situazione.
Nuovamente, dunque, bisogna imparare davvero dalla propria esperienza.
Riflettere su ciò che si è imparato
Come diretta conseguenza del punto precedente, perciò, sarà anche fondamentale riflettere su ciò che è accaduto, cogliendo “la morale” dall’avvenimento e tirando delle somme. La riflessione personale è il punto cardine del processo di elaborazione di diversi traumi, che può dunque essere utilizzata a fin di bene anche in questo caso.
Comprendere quali sono stati gli errori e quali i segnali provenienti dall’esterno permette di avere una coscienza più precisa del problema, permettendo quindi di evitarlo in futuro.
Riconoscere i segnali di avvertimento di una relazione impossibile
Tra i passi più scontati per evitare che ciò accada nuovamente troviamo dunque anche il dover imparare a riconoscere i segnali di una relazione impossibile. Ovviamente, tali segnali possono variare da caso a caso e sarebbe difficile dunque individuare effettivamente una serie di segnali specifici che si ripetono ogni volta.
Nonostante ciò, possiamo comunque riassumere i 4 segnali più comuni di una relazione impossibile:
- Lei è impegnata già in un’altra relazione, che non è incline a rompere per stare con te;
- Lei risulta spesso emotivamente distante, anche quando tu apri i tuoi sentimenti;
- Incostante nella comunicazione e nel rapporto diretto;
- La relazione sembra sempre sull’orlo del baratro, senza una qualsivoglia prospettiva per il futuro insieme come coppia regolare.
Aumentare il proprio valore come uomo
Infine, come ultimo punto di questa lista, il momento fondamentale in cui si allontana definitivamente il rischio di una donna impossibile è quando si diventa effettivamente un uomo di valore. Aumentare il proprio valore come uomo è fondamentale per attirare le donne più complesse, scavalcando completamente i rivali e rendendosi attraenti anche per le donne più difficili.
Alcune di esse, infatti, ricercano solo un valore aggiunto in una relazione.
Quel valore devi essere tu stesso.
Come diventare un uomo di valore? Metodo Magnetico è l’unico corso diretto in grado di trasformare le tue debolezze in punti di forza, che sapranno attirare come un vero magnete tutte le donne che vorrai.
Diventa ora un uomo carismatico e scopri il tuo magnetismo nascosto:
Dimenticare una donna che non puoi avere: conclusioni finali
Per concludere, perciò, trovarsi davanti ad una donna che non si può avere può davvero togliere il sonno a centinaia di uomini. Si tratta di una situazione sicuramente poco piacevole, e per cui potrebbe essere necessario seguire un percorso a step per cancellarne il ricordo ed andare avanti.
Dimenticare, però, non basta, e come abbiamo visto rimane del tutto necessario adoperarsi direttamente per scongiurare l’eventualità che ciò si possa ripetere.
Alla fine dei conti, il lavoro è tutto (o quasi) mentale, ma i risultati saranno ben più che tangibili.