Home > Conquistare una Donna > Come comportasi con una ragazza: cosa devi sapere

Come comportasi con una ragazza: cosa devi sapere

Comprendere come comportarsi correttamente con una ragazza, è una abilità fondamentale che qualsiasi uomo che vuole conquistare una ragazza deve avere.

Nei miei anni di esperienza, mi rendo conto che oltre l’80% degli uomini italiani non sa come comportarsi correttamente di fronte ad una ragazza.

Una percentuale esagerata, potresti pensare.

La verità è che comportarsi correttamente con una ragazza, non è sempre così intuitivo.

Infatti, molto spesso, commettiamo errori con le donne proprio perchè utilizziamo l’approccio del “ho sempre fatto così”, oppure “una donna mi deve accettare per così come sono”.

Ecco perchè in questo articolo andremo a rompere i luoghi comuni che in questo momento ti stanno allontanando dall’avere successo con le donne.

Cosa fare – e cosa non fare – con una ragazza

Andiamo a vedere quindi quali sono le cose che devi fare, e quelle che non devi fare, quando hai difronte una ragazza che vuoi conquistare.

Come ti ho anticipato prima, alcune cose saranno per controintuitive.

Tuttavia si tratta di quello che realmente funziona, al netto delle opinioni generali e al netto delle cavolate che il guru medio della seduzione ti dice.

Queste informazioni sono il frutto di studi delle relazioni interpersonali, nonché della mia esperienza diretta nel coaching ai miei clienti privati.

Bando alle ciance, vediamo di cosa si tratta.

Le donne preferiscono gli uomini stronzi

Probabilmente, sino ad oggi, hai sempre cercato di conquistare una ragazza dimostrando che tu faresti qualsiasi cosa pur di stare insieme a lei.

Magari lo hai dimostrato con le parole, con sorprese di vario genere, regalandogli fiori, accontentandola nei suoi desideri, e cosi via con le classiche tecniche da conquistadores.

Se fino ad oggi hai fatto così, è perchè credi che questa sia il giusto modo di comportarsi con una ragazza.

Infondo, per logica, il ragionamento fila: “Se le dimostro che io a lei ci tengo, e che sono l’uomo perfetto per lei, allora lei vorrà me al suo fianco” – potresti pensare.

Magari, parlando con lei, è stata stesso lei a dirti che vorrebbe al suo fianco l’uomo che fa di tutto per lei.

La verità è che non è così funziona.

Al contrario, le donne preferiscono gli uomini disinteressati, che non cercano attivamente una relazione.

Si, proprio quello: l’uomo stronzo.

Non di dilungherò più di tanto dei motivi per la quale una donna preferisce un uomo stronzo, anche se ti ha detto chiaramente che lei odia gli uomini stronzi, in quanto ho dedicato un interno articolo sull’argomento, di cui ti invito a dargli uno sguardo se vuoi approfondire e comprendere i meccanismi per la quale le donne preferiscono questa tipologia di uomini piuttosto che l’uomo perfetto per lei.

Comportati da maschio alfa dominante

Nell’immaginario collettivo, il maschio alfa è l’uomo alto, muscoloso e peloso.

Tuttavia, nella realtà dei fatti, essere un maschio alfa dominante ha a che vedere con i tratti comportamentali, oltre che quelli fisici che sicuramente ne costituiscono una parte di esso.

Il problema è che la stragrande maggioranza degli uomini, senza nemmeno rendersene conto, commette l’errore di comportarsi con una ragazza da uomo beta.

Al contrario, se vuoi essere sicuro di conquistarla, dovrai sfoggiare il tuo carattere da maschio alfa.

Anche su questo argomento, ho dedicato un intero articolo, tuttavia voglio darti adesso la definizione che racchiude al meglio l’atteggiamento che devi avere con una donna.

Il maschio alfa dominante è quello l’uomo che non si piega mai davanti ad una donna, e per una donna.

Le donne sono solite testare gli uomini, proprio per comprendere se il tuo atteggiamento è da maschio alfa.

Per farti un esempio, può capitare che una donna ti chiederà di non fare un qualcosa, per stare con lei.

Diciamo che ti vieta di andare a fare la partita a calcio con i tuoi amici.

Nel breve periodo, lei sarà felice della tua scelta di stare con lei piuttosto che andare a giocare a calcio.

Tuttavia, nel lungo periodo, questo sarà estremamente controproducente.

Infatti, quando una donna si rende conto con il tempo che può piegarti facilmente, allora inizierà a perdere interesse nei tuoi confronti, proprio perchè dimostrerai di essere un uomo beta.

Ecco perchè non devi mai piegarti ad una donna.

Lo stesso atteggiamento dovrai averlo nei confronti di terzi, sopratutto quando sei in sua presenza.

Dovrai quindi dimostrare che sei il tipo di uomo che si fa rispettare da chiunque ha di fronte, appunto, essere un uomo “dominante”.

Uscire dalla zona sicura

Non di rado, mi capita di osservare uomini che a causa del timore di essere rifiutati da una donna, agiscono nella “zona sicura”.

Agire nella zona sicura, vuol non mettere le cose in chiaro con una ragazza di qual è il tuo reale intento con lei, proprio a causa dell’insicurezza e paura di essere rifiutato.

La verità però, che coloro che si muovono all’interno della zona sicura, sortiscono proprio l’effetto di essere rifiutati, o – a mio avviso, peggio – cadere nella friendzone.

Indipendentemente da quanto è il tuo timore di perdere o meno una ragazza, devi sempre uscire dalla tua zona di comfort se vuoi realmente essere in grado di conquistarla.

Le donne amano gli uomini che ci provano in modo schietto e diretto, senza timore di una sua reazione.

Proprio per questo motivo che nei tuoi modi di fare, e nel tuo modo di approcciarti con lei, dovrai dimostrare essere sicuro di te e distaccato dall’emozioni che potrebbero causarti un suo rifiuto.

In termini semplici, devi dimostrare ad una donna che a te non importa se lei ti rifiuta.

Ed è proprio questo che le donne vogliono vedere da un uomo.

Dovrai dimostrare quindi la tua sicurezza, a partire dalla piccole cose.

Se ad esempio le chiedi di uscire, non giocare nella zona sicura con frasi del tipo:

“Sai, stavo pensando, se non sei impegnata, non è che vorresti uscire questa sera?”.

Al contrario, sii schietto e diretto, e chiedile di uscire con una frase del tipo:

“Ho organizzato una cosa per stasera che sono sicuro ti piacerà. Fatti trovare pronta per le 20:00 che passo a prenderti… non fare tardi!”.

Solo a leggere queste frasi, noti la differenza?

Io sì, e sono sicuro che anche tu ti sarai reso conto che la seconda frase appartiene ad un uomo sicuro di te stesso e che da oggi dovrai esserlo anche tu avendo questo approccio.

Capta i segnali che una donna ti manda

Abbiamo quindi visto che bisogna uscire dalla zona sicura, non avendo timore di essere rifiutati quando ci rapportiamo ad una donna che vogliamo conquistare.

Tuttavia, questo non vuol dire che dobbiamo fare la figura del marpione, o peggio, essere molesti.

Dobbiamo in ogni occasione, captare quali sono i segnali che una ragazza manda, al fine di regolare le nostre azioni nei suoi confronti.

L’abilità di un uomo nel riuscire a regolare le proprie azioni nel comportarsi con una ragazza nel modo corretto, consegue proprio dall’abilità di captare i segnali che una ragazza manda quando è interessata, e quando invece è disinteressata.

Ho dedicato un articolo su quali sono i segnali che una ragazza interessata manda, a cui ti rimando per approfondire l’argomento.

Dimostra di essere un uomo di valore

Se sei un lettore abituale del mio blog, avrai sentito questa cosa già centinaia di volte.

Ti avverto che ne sentirai altre centinaia.

Tengo particolarmente a questo concetto proprio perchè è un qualcosa di estremamente importante se il tuo scopo è conquistare il cuore di una donna.

Le donne, indipendentemente dal contesto sociale dalla quale provengono, preferisco avere al proprio fianco uomini di un certo livello, che si differenziano dalla massa.

Ecco perchè, come abbiamo visto nel mio manuale Metodo Magnetico, di cui ti consiglio di scaricare se ancora non lo hai fatto, più sarai capace di diventare un uomo di valore, più sarà per te facile attrarre le donne, proprio perchè gli dai quello che loro vogliono avere da un uomo.

Diventare un uomo di valore, vuol dire sostanzialmente, migliorare la propria esistenza.

Più sarai una persona migliore, in tutti gli ambiti della tua vita personale, quindi parlo di carriera, finanze, salute, relazioni e spiritualità, più altre persone vorrano essere al tuo fianco.

Per natura umana, le persone vogliono circondarsi di altre persone che siano migliori di loro stessi.

Ecco perchè migliorandoti come persona, sarai in grado di attrarre a te più donne, ma in realtà, più in generale, più persone, quindi parlaimo anche di amici, persone che ti vogliono bene, familiari, colleghi di lavoro e così via.

La cosa che dovrai fare quindi è iniziare a lavorare su te stesso, e dimostrare alla tua donna, che la tua priorità assoluta, è il tuo miglioramento personale.

Questa è la tipologia di uomo che una qualsiasi donna vuole avere al proprio fianco.

Come comportarsi con una ragazza correttamente: conclusioni

Abbiamo visto in questo articolo come comportarsi correttamente con una ragazza.

Sicuramente avrò rotto alcuni dei tuoi paradigmi mentali su cosa devi fare e su cosa non devi fare per riscire ad avere successo con una donna.

Proprio per questo motivo che il mio consiglio, è quello di metterti subito al lavoro per riuscire a migliorare il tiro quando ti rapporti con una donna.

Se vuoi una mano su una situazione in particolare, puoi sempre chiedere una consulenza privata con me, in modo che io possa aiutarti in modo specifico per il tuo caso.

Per adesso ti saluto e ci sentiamo nel prossimo articolo!

Lascia un commento

Vuoi scoprire come diventare un uomo a cui una donna non può resistere?

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente