Come avere successo su Tinder

Le app di incontri al giorno d’oggi sono uno strumento potentissimo per conoscere nuove ragazze, proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo vedremo come avere successo su Tinder, l’app di incontri numero uno in Italia.

Come abbiamo visto in un altro articolo, Tinder funziona a patto che tu sai come utilizzarlo correttamente.

Riuscire ad avere successo su Tinder, riguarda il saper padroneggiare tre elementi, ovvero:

  • Creare un profilo appetibile per le ragazze
  • Comprendere il funzionamento dell’algoritmo
  • Scrivere correttamente ad una ragazza

Padroneggiare questi tre elementi ti permette di avere successo su Tinder e quindi conoscere qualsiasi ragazza tu hai sempre desiderato, anche se sino ad ora non ci sei mai riuscito.

Tecniche per avere successo su Tinder

Esistono dieci tecniche che puoi mettere in pratica a partire da oggi per avere successo su Tinder, ecco quali sono.

Scegli foto di qualità

Tra gli elementi più importanti di un profilo Tinder, e quindi del successo nel conoscere nuove ragazze, ci sono proprio le foto, che sono come un tuo bigliettino da visita.

Di certo non puoi pensare di catturare l’attenzione delle ragazze se hai foto di gattini oppure foto di personaggi dei videogiochi, quasi sicuramente la stragrande maggioranza delle ragazze ignorerà il tuo profilo.

Per conoscere nuove ragazze con successo, è fondamentale avere foto di un certo livello.

Questo implica che prima di aprire un profilo su Tinder devi assicurarti di scattare foto che risaltano le tue qualità e minimizzano i tuoi difetti, magari facendoti aiutare da un amico oppure addirittura puoi pensare di assoldare un fotografo professionista.

Ho scritto un articolo su quali foto mettere su Tinder a cui ti rimando se vuoi approfondire l’argomento.

Scrivi una biografia accattivante

Laddove le foto non arrivano, una biografia accattivante compensa.

Le donne, a differenza degli uomini, sono meno superficiali nello scegliere un uomo, proprio per questo motivo che la biografia è un elemento fondamentale da tenere in considerazione in un profilo Tinder.

Con un testo ben scritto, puoi andare a catturare l’interesse di una donna, proprio per questo motivo che ti consiglio di leggere il mio articolo su qual è la migliore biografia Tinder da avere nel proprio profilo.

Limitarti a scrivere banalità a caso, come ad esempio “Italian boy”, “Football lover”, ed altre biografie che qualsiasi altro uomo possiede, non farà altro che far pensare ad una ragazza che sei l’ennesimo ragazzo fatto con lo stampino.

Sii selettivo negli swipe

L’algoritmo di Tinder segue determinate logiche allo scopo di rendere l’esperienza utente il migliore possibile, ed evitare che utenti malintenzionati violino le linee guida della community.

Proprio per questo motivo che fare swipe a destra con qualsiasi profilo, senza nessuna distinzione, seppur è un azione ci può sembrare innocua e proficua per conoscere tante ragazze, in realtà non farà altro che penalizzare il tuo profilo.

Nella sostanza, l’algoritmo di Tinder mostrerà il tuo profilo indietro rispetto a tutti gli altri.

È importante quindi essere selettivi nel mettere like solo alle ragazze che realmente ci sembrano interessanti per i nostri canoni, altrimenti, è meglio fare un bel swipe a sinistra, senza pensare alla possibile opportunità persa.

Se vuoi approfondire come funziona l’algoritmo di Tinder, ti invio a leggere il mio articolo che ho scritto riguardo questo argomento importante per chi vuole diventare un esperto di dating online.

Iscriviti a Tinder Plus, Gold o Platinum

C’è poco da fare, seppur Tinder è gratuito, dall’altra parte possiamo usufruire della vera potenza di questa app di incontri solo dopo aver pagato un piano abbonamento premium.

Il piano di abbonamento più potente in assoluto, è sicuramente il Tinder Platinum, dato che ci sblocca delle funzioni che in nessun altro piano più economico sono disponibili.

Tra le funzioni estremamente utili, abbiamo sicuramente i like prioritari ed i boost che possiamo usufruire.

Seppur questo piano di abbonamento non è economico, dall’altra parte ne vale sicuramente la pena, considerando che è lo stesso costo (se non più economico) di uscire con gli amici nel tentativo di rimorchiare nuove ragazze.

Avvia un conversazione correttamente

Il primo messaggio su Tinder funge da spartiacque tra una conoscenza ed un ennesimo messaggio visualizzato e non risposto, e come ho detto in più occasioni, è il messaggio più importante in assoluto.

Proprio per questo motivo che è di fondamentale importanza prestare la massima attenzione al cosa scrivere ad una ragazza per avviare una conversazione allo scopo di ridurre al minimo il rischio che lei visualizza e non risponde.

Inoltre, devi considerare che l’algoritmo di Tinder è capace di riconoscere quante donne rispondono ai tuoi messaggi, e quante invece visualizzano e non rispondono.

Nel momento in cui la percentuale di donne che rispondono ai tuoi messaggi sono elevate, il tuo profilo verrà premiato e quindi entrerai in un circolo virtuoso che ti permetterà di avere successo su Tinder.

Ho dedicato un intero articolo su qual è il primo messaggio su Tinder da inviare, a cui ti rimando.

Crea conversazioni di qualità

Dopo aver avviato una conversazione su Tinder correttamente, è altrettanto importante comprendere quali sono meccanismi per portare avanti conversazioni di qualità.

Tinder ti permette di entrare in contatto con le ragazze ma dall’altra parte ci deve essere il tuo lavoro nel generare interesse nei tuoi confronti tramite messaggi.

Più sarai bravo a sedurre tramite messaggi, più sarà per te facile avere successo su Tinder.

Ho dedicato un intero corso su come sedurre una ragazza tramite messaggi, a cui ti rimando se vuoi aver accesso a strategie di seduzione avanzate:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l’esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te tramite messaggi e portare all’appuntamento ragazze che non vedono l’ora di vederti

Come avere successo su Tinder: conclusioni finali

Come abbiamo visto, avere successo su Tinder, è un qualcosa che riguarda tre elementi, ovvero il tuo profilo, l’algoritmo di Tinder, e la tua capacità di creare conversazioni coinvolgenti.

Una volta padroneggiati questi tre elementi, puoi conoscere facilmente qualsiasi ragazza a comando.

Se vuoi scoprire quali sono le strategie avanzate per “hackerare” legalmente l’algoritmo dei siti di incontri, tra cui Tinder, ti rimando al mio corso Metodo Dating Hack:

Scopri il metodo collaudato per  conoscere una valanga di nuove ragazze sui siti di incontri

Scopri l'esatto metodo che mi ha permesso di fissare ben 18 nuovi appuntamenti in solamente 48 ore

Foto dell'autore

Lascia un commento

Vuoi scoprire i segreti della seduzione tramite messaggi?