Se hai notato una ragazza che interessa, ad esempio in palestra oppure in ufficio dove lavori, vedremo in questo articolo come approcciare con una ragazza e farlo con successo.
Prima di vedere quali strategie puoi utilizzare per iniziare a parlare con una ragazza che ancora non conosci, è bene comprendere alcuni concetti importanti.
Esistono delle regole che devi sapere, prima di approcciare una ragazza, che ti permetteranno di ridurre drasticamente il rischio di fallire.
Vediamo quindi insieme quali sono queste regole per approcciare una ragazza correttamente.
Quello che devi sapere prima di approcciare una ragazza che non conosci
In Italia, ci sono molti guru della seduzione.
Ci sono quasi più guru della seduzione, che studenti dei corsi di seduzione.
Tutti s’improvvisano “love coach” senza aver mai messo in pratica nulla di quanto insegnano, oltre a non aver un minimo di studio sulle spalle della psicologia umana e delle relazioni interpersonali.
Proprio per questo motivo che in questo articolo andremo a rompere quelle che sono le cattive abitudini, spesso insegnate dai guru della seduzione, che sono inefficaci, oltre che controproducenti per riuscire ad attaccare bottone con una donna.
Regola #1: puoi approcciare solo ed esclusivamente se ci sono le condizioni per farlo
Come ne abbiamo già parlato in diverse altre occasioni, le donne quando si approcciano ad uno sconosciuto innalzano da subito le proprie barriere difensive.
Ecco perchè è fondamentale comprendere che la prima cosa da fare in assoluto quando ti approcci ad una ragazza, è proprio quella di metterla a proprio agio.
Ad esempio, spero che non sia il tuo caso, ma mi capita di vedere troppo spesso uomini che si fermano con la propria auto per strada cercando di approcciare con le ragazze che camminano da sole.
Questo atteggiamento, per ovvi motivi, non farà altro che mettere una ragazza in estremo disagio.
Seppur in misura minore, questo stesso disagio è quello che prova una donna quando ad esempio viene interrotta mentre si allena in palestra – oppure mentre sta svolgendo qualsiasi altra attività.
Queste sono le situazioni da evitare assolutamente nel momento in cui vuoi attaccare bottone con una ragazza, in quanto le metterai a disagio, oltre che potrai farle innervosire in quanto non stai rispettando i suoi spazi nel fare una determinata attività.
Ecco perchè – letteralmente – odio quello che insegnano i guru della seduzione italiani che ti dicono che devi fare questo per conoscere nuove ragazze.
La verità è che affinché il tuo approccio sia efficace, oltre che rispettoso nei confronti di una donna, dovrai fare in modo che sia il più naturale possibile e che quindi avvenga nelle giuste condizioni.
In caso contrario, ti ritroverai solamente con porte in faccia, oltre che non farai una bella figura.
Per concludere quindi, la prima regola è quello di provar ad approcciare una donna, solo – ed esclusivamente – nel momento in cui ci sono le condizioni per farlo.
É meglio attendere l’occasione giusta per approcciarla, piuttosto che avere fretta e bruciare le carte.
Considera che una volta che hai bruciato le carte, c’è poco da fare e perderai per sempre l’occasione di approcciare la ragazza che ti interessa.
Regola #2: devi avere autostima e sicurezza in te stesso e non mostrarti un disperato
La seconda regola da tenere a mente, quando approcci una donna, è che puoi pensar di avere successo con una donna solo nel momento in cui lo fai con sicurezza ed autostima in te stesso.
Quando un uomo ha scarsa autostima, e di conseguenza poca sicurezza in se, una donna se ne accorgerà subito e ti etichetterà come un disperato.
Nessuna donna vuole un disperato al proprio fianco.
Ecco perchè è fondamentale lavorare su come come aumentare l’autostima se vuoi aumentare ulteriormente le tue chance di successo.
Una donna si fiderà di te, e nel scambiare i contatti con te, solo se sarai capace di trasmettergli fiducia grazie alla tua sicurezza nel porti con lei.
Gli unici tre step per approcciare una ragazza
Abbiamo quindi visto che le donne apprezzare essere approcciate, ma solo se fatto nel modo giusto.
Viste quali sono le due regole fondamentali da sapere, andiamo a vedere adesso quali sono i tre step universali che ti permettono di attaccare bottone con una donna.
Step #1: Trova l’occasione
Trovare l’occasione giusta per attaccare bottone fa nettamente la differenza.
Molti uomini, pur di iniziare una conversazione con una donna, si inventano scuse banali, del tipo “avresti da accendere?” oppure “sai l’ora?”, oppure ancora “vieni qui devo dirti una cosa” (quest’ultima la peggiore).
Una qualsiasi donna, ha ricevuto almeno una volta nella sua vita un approccio di questo tipo.
Come ti ho detto prima, alle donne piace essere approcciate, ma solamente quando viene fatto nel modo giusto, altrimenti sortisci l’effetto contrario.
Trovare l’occasione giusta è quindi la cosa più importante che devi fare per avere successo nell’approccio.
Nel caso in cui non trovi l’occasione giusta per approcciare una ragazza, e sai che avrai modo di rivederla, allora è meglio attendere quando ci sono le condizioni migliori per farlo.
Nelle relazioni, in generale, come ho detto in più occasioni, la fretta non fa mai bene in quanto ci fa commettere errori e di conseguenza perdere opportunità interessanti.
Per aiutarti a trovare il giusto approccio, ti lascio con alcuni esempi vissuti realmente.
Come attaccare bottone al supermercato
Alzi la mano chi almeno una volta ha visto una donna al supermercato davvero molto carina. Sono sicuro che anche a te è capitato di aver adocchiato una ragazza interessante che avresti voluto conoscere al supermercato.
Voglio raccontarti di un approccio avvenuto in un supermercato nel centro di Roma, mentre ero in trasferta per motivi di lavoro.
L’approccio fu tanto semplice quanto potente, ed il tutto avvenne dinanzi al frigorifero del supermercato.
Mi ritrovai in mano la panna da cucina, ed affianco a me c’era questa ragazza molto carina.
Osservai l’etichetta, alzai la testa, la guardai e gli dissi “Te ne intendi di carbonara?”.
Lei mi rispose di sì, ovviamente, essendo romana, ed io questo lo avevo previsto in quei pochi secondi.
Dissi io “Ci va bene questa nella carbonara?” – ovviamente prevedendo anche una sua reazione negativa, guai se ad un romano gli tocchi la carbonara!
Dopo il suo sguardo aggiunsi “Vabbè perdonami, sono napoletano, ma a quanto pare te ne intendi, come devo farla ‘sta benedetta carbonara?”.
Di lì a poco, iniziammo a parlare. E di come ho creato dialogo lo vediamo più avanti.
Come attaccare bottone in palestra
Come al supermercato, anche in palestra c’è sempre la ragazza super figa di turno.
Eravamo nell’estate del 2019, prima che il covid rendesse difficile tutto, e c’era una ragazza nella mia palestra, con i tratti dell’est Europa che mi interessava molto.
Erano diversi giorni che provavo a trovare l’occasione per conoscerla, ma solo dopo alcune settimane riuscì a trovare l’occasione giusta per prendere il suo numero di cellulare.
Stavo facendo degli stacchi dove c’è la postazione per fare lo Squat, al che lei si avvicina e chiede quanto mi mancasse per liberare l’attrezzo.
Anche se non era vero, gli dissi che ci sarebbe voluto un po’, ma se voleva avrebbe potuto alternare.
Una volta che mi accennò un sì, gli chiesi di quanto peso avesse bisogno, e la aiutai a rimuovere il peso in eccesso.
Non appena finisce, nel mentre rimetto il mio peso, gli chiedo da quanto tempo si allenasse, dato che era capace di alzare una bella quantità di peso.
Da lì, iniziammo il dialogo che mi porta a scambiarci Instagram, ma di questo lo vediamo più avanti.
Come attaccare bottone per strada
Attaccare bottone per strada, di giorno è mediamente più difficile, ma di sera può essere abbastanza facile, sopratutto nelle zone di movida notturna.
L’ultima volta che mi è capitato di attaccare bottone per strada, è stato solamente lo scorso venerdì sera, mentre mi trovavo in centro a Torino con degli amici.
Eravamo io ed altri due amici, e mentre parlavamo del più e del meno, notai tre ragazze alle prese con le foto.
Senza dire nulla ai miei amici, per non andare troppo aggressivamente su di loro, mi allontanai leggermente, e avvicinandomi alle ragazze chiesi se volessero un aiuto con le foto.
Dato che la situazione lo permetteva iniziai a scherzare sul fatto che io fossi un fotografo e che quindi avrebbero ottenuto il miglior risultato di sempre.
Dopo qualche foto, creai subito dialogo chiedendo in quale zona c’è più movida, dato che noi venivamo dal sud italia.
Dì lì a poi creammo il dialogo che mi ha permesso di ottenere il contatto su Instagram molto facilmente.
Step #2: Crea dialogo con lei
Dopo qualche anno vissuto all’estero, ho notato che le ragazze italiane non amano l’approccio diretto.
Piuttosto, preferiscono quando ci giri intorno ad un qualcosa.
Per portarti un esempio, negli Stati Uniti, l’approccio per approcciare una ragazza è più o meno così:
“Hey, ti ho notato per strada e sei molto carina, mi dai il tuo numero?”.
In Italia questo approccio non potrebbe mai funzionare.
Quello che funziona in Italia è un approccio quanto più naturale possibile, non incentrato sulla mera conoscenza.
Dovrai quindi esser bravo a creare dialogo, e lo scambio di contatti deve essere quasi una risultante ovvia del dialogo appena intercorso.
Per aiutarti a comprendere meglio cosa intendo, riprendo l’esempio di quella volta che ho preso il numero di telefono da una ragazza mentre ero al supermercato.
Dopo che la ragazza mi ha spiegato come fare la carbonara, con la mia espressione gli faccio capire che sarebbe stato troppo complicato per me.
Piuttosto, avrei mangiato la carbonara in qualche ristorante in centro, e gli chiedo quindi qual è il miglior ristorante dove mangiare la carbonara a Roma.
Lei mi indica un ristorante in particolare, e dopo essermi fatto spiegare dove si trovasse, gli chiesi dove è la movida di solito al centro di Roma e dove lei uscisse di solito, in modo che dopo la carbonara sarei andato a bere qualcosa da qualche parte.
Dopo la sua risposta fu per me naturale dirgli “Dai, se questo weekend ci siete, ci becchiamo, dammi il tuo contatto su Instagram!”.
Dato che avevamo avuto una conversazione di ben cinque minuti, lei si sentiva abbastanza tranquilla a darmi il suo contatto Instagram, quasi come se fossimo già diventati “amici”.
Questo l’approccio che devi avere per riuscire ad ottenere un suo contatto in modo da risentirvi.
Nel caso della ragazza conosciuta in palestra, passammo a scambiarci Instagram in quanto passammo a discutere su cosa mangiare e su cosa non mangiare per tenersi in forma.
Arrivammo poi a parlare di integratori alimentari e gli consigliai un negozio vicino alla palestra dove lei potesse fare acquisti a buon prezzo.
Quando lei mi chiese il nome del negozio, piuttosto che dirglielo, gli inoltrai il profilo del negozio sul suo Instagram… ed ecco il suo contatto!
Step #3: Scambio dei contatti
Lo scambio dei contatti, come abbiamo già detto, deve essere la normale evoluzione della conversazione nel momento in cui ti trovi ad approcciare una ragazza.
Durante l’approccio, dovrai fare in modo di metterla a suo agio e fidarsi di te, in quel poco di tempo che avete modo di parlare.
Inoltre, al giorno d’oggi, è molto diffuso Instagram e consideralo come mezzo di comunicazione preferenziale.
Questo social network viene visto come un qualcosa di meno personale rispetto al numero di cellulare, ed è quindi probabile che la ragazza ha una frizione minore nel darlo ad un estraneo.
Proprio quello è lo step più importante, questo step è solo la fatidica frase “Dai, se questo weekend ci siete, ci becchiamo, dammi il tuo contatto su Instagram!”, l’importante è il “lavoro” fatto prima di dirlo.
Paura del fallimento nell’approccio
Uno degli ostacoli che blocca gli uomo quando si tratta di conoscere nuove ragazze, è proprio la paura di ricevere un rifiuto, e quindi si tenta di trovare la migliore soluzione su come attaccare bottone.
Posso assicurarti, che dopo aver applicato quello che abbiamo in questo articolo, hai in mano tutto quello che hai bisogno per riuscire ad approcciare una ragazza.
Ti basterà semplicemente applicare questi concetti.
Non devi lasciare che la paura ti immobilizza.
Riceverai dei rifiuti? Chi se ne frega!
È normale che una ragazza si rifiuta di darti il suo contatto se è fidanzata, e di certo non hai la sfera magica che ti permette di indovinare a priori se è fidanzata o meno, oppure semplicemente non è nel mood di conoscere nuove persone.
Ti ho raccontato tre miei casi di successo in questo articolo, ma è ovvio che ci sono stati di molti altri fallimentari, così come di altri ancora di successo.
Quando ho fallito un approccio, non ho dato affatto peso, perchè è normale che una ragazza rifiuta di dare un numero ad uno sconosciuto, fa parte del gioco.
Non puoi sapere quello che ha in mente questa persona con la quale ti stai approcciando.
Come diventare magnetico ed aumentare le proprie chance di successo con una donna
Le donne, a differenza degli uomini, sono decisamente molto più selettive.
Proprio per questo motivo che non concedono facilmente la propria attenzione a qualsiasi uomo.
Ecco perchè alla base di tutto, puoi pensare di diventare magnetico per aumentare ulteriormente le tue chance di successo nel momento in cui ti approcci con qualsiasi donna.
Questo vale nel primo approccio, così come nei successivi.
Proprio perchè questo è un argomento fondamentale nella seduzione che ho creato un intero manuale sull’argomento alla quale ti rimando e che ti permetterà di scoprire come puoi attrarre a te le donne e fare in modo di conquistarle più facilmente:
Grazie a questo manuale scoprirai cosa cerca una donna in un uomo, e cosa devi fare e non fare per riuscire a conquistarla.
Applicando questi concetti, sarai addirittura in grado di trovarti nella situazione per la quale una donna è interessata a conoscerti, più di quanto tu sei interessato a conoscere lei.