Come capire se la mia ex tornerà? 7 segnali per capire se lei vuole tornare

“Davide, come capire se la mia ex tornerà?” – Questa è la domanda che più spesso mi viene fatta durante i miei consulti su come riconquistare una ex.

Ho deciso quindi di dedicare un articolo su quelli che sono i segnali da captare per comprendere se la propria ex pensa di ritornare in una relazione con noi.

Ricorda che una donna non fa mai nulla per caso, e proprio per questo motivo è importante imparare a captare eventuali segnali che la tua ex manda.

Vediamo quindi insieme quali sono questi segnali.

Scopri il "metodo riconquista" per  ritornare con la tua ex e ristabilire un rapporto duraturo

Il metodo testato funzionante anche se lei non ne vuole più sapere di ritornare con te

7 segnali per capire che la tua ex tornerà

Dai messaggi su Whatsapp, alle congratulazioni per un obiettivo raggiunto. Vediamo quali sono i segnali che le donne mediamente mandano quando sono interessare a ritornare.

Non ti ha eliminato completamente dalla sua vita

Ti accorgi facilmente quando una persona non ti ha eliminato completamente ancora dalla sua vita, e quando questo accade, è perchè dentro c’è ancora una fiamma.

Se vi capita ancora di parlare, che sia dal vivo, o tramite i social, allora sicuramente la tua ex non ti ha eliminato completamente dalla sua vita. Non c’è segnale più evidente di questo che lei non ha escluso la possibilità di un ritorno.

Ricorda che una donna non fa nulla per caso, e non per caso che parla ancora con il suo ex.

Ci potrebbero essere altri segnali che lei non ti ha eliminato ancora dalla sua vita, anche se non parlate ormai fra di voi, che sono sicuramente meno evidenti, ma sicuramente validi. Sopratutto nell’era dei social, ti accorgi facilmente se ha ancora te nei suoi pensieri, magari da quello che pubblica, o dal fatto che non fa altro che guardare le tue storie o mettere like ai tuoi post.

Altri segnali, potrebbero essere il fatto che entrambi possedete oggetti dell’altro, e non c’è stato un accordo di restituzione. Se si lasciano aperti loop come questi, un motivo ci sarà.

In sostanza, se ti accorgi che dopo tempo lei ancora non ti ha eliminato completamente dalla sua vita, è probabile che lei voglia ritornare con te.

Non è felice dopo la rottura

Chi perde una persona che ama ancora, sicuramente non è felice, e non lo sarà per un bel po’ di tempo.

Se una persona è triste, te ne accorgi, a partire dall’espressione quando la incontri per strada, finendo per i post o le storie che pubblica su Instagram, e passando per le cose che ti vengono dette da persone che avete in comune.

È bene precisare, per quanto riguarda i social, che non sempre è quello che sembra. Ecco perchè è bene utilizzare i social solamente per confermare o smentire una tua convinzione. Ad esempio, se posta storie che si diverte con le amiche, ma in realtà sta morendo dentro, oppure vice-versa, tu non puoi saperlo.

Nel caso in cui ti accorgi che effettivamente la tua ex sta male dopo che vi siete lasciati, è probabile allora che dentro di lei c’è ancora amore nei tuoi confronti, e quindi non riesce ad andare avanti.

Vorrebbe che rimarreste amici

Se dopo esservi separati la tua ex dice che vorrebbe rimanere in amicizia con te, allora vuol dire che non ha completamente rotto dentro di lei l’amore nei tuoi confronti.

Non credo particolarmente all’amicizia tra due ex, in tutta onestà. Credo piuttosto alle mezze scelte prese dalle persone: ci si ama ancora, e si cerca di coprire con l’amicizia il dolore della separazione.

Ecco perchè se la tua ex insiste particolarmente sul rimanere amici, è perchè magari non è convinta di chiudere per sempre il rapporto con te. Se fosse davvero convinta, non avrebbe chiesto di essere amici dato che sicuramente non è a corto di amicizie “vere”.

C’è gelosia nei tuoi confronti

Non c’è gelosia, se non c’è interesse. Ecco perchè la gelosia è uno dei segnali più forte per capire se la tua ex tornerà da te.

Se la tua ex è gelosa delle tue esperienze da single, dopo che vi siete lasciati, è perchè ci tiene ancora a te, e non esclude un ritorno in una relazione con te. Siete in questo momento separati, tuttavia la sua mente è proiettata in una relazione con te.

La vostra cerchia di amicizia si interseca

Se la vostra cerchia di amicizia si interseca ancora, a meno che non è per cause di forza maggiore, è probabile che lei lo faccia per essere in modo indiretto in contatto con te.

Solitamente, quando due persone si lasciano definitivamente, una delle due si allontana dal cerchio di amicizie in comune. Si tratta di un meccanismo naturale, non di infantilismo come qualcuno direbbe.

Quando una persona vuole tagliare completamente con il proprio ex, elimina tutti gli elementi che in un modo o nell’altro fanno arrivare a lui, ma quando questo non succede, potrebbe essere un segnale che lei vorrebbe in qualche modo essere in contatto con te, creando i contesti giusti affinchè questo accade.

La rottura era a causa di motivazioni esterne

Le rotture che avvengono per cause esterne, come ad esempio la distanza oppure il lavoro, sono quelle che statisticamente vengono recuperate di più.

Il motivo è presto spiegato: c’era l’amore, ma non c’erano le condizioni per stare insieme. Dopo la rottura, è probabile che le condizioni sono cambiate, oppure sono state cambiate grazie ad uno dei due.

Quando accadono rotture di questo tipo, è più facile tornare insieme in quanto tra di voi c’è un ostacolo che nella stragrande maggioranza dei casi è più che sormontabile.

Ti augura cose positive

Un ottimo modo per capire se la tua ex tornerà da te, riguarda i messaggi di auguri o congratulazioni per un obiettivo raggiunto. Che sia il giorno del tuo compleanno, oppure le congratulazioni per qualche obiettivo di carriera raggiunto, una ex che ci tiene ancora a te non lascia passare questi eventi senza almeno un messaggio su Whatsapp.

Come abbiamo detto già prima, se una ex non ci tiene a te, semplicemente ti dimentica, ecco perchè se ti augura cose positive allora è probabile che sei ancora nella sua mente.

Quindi, in sostanza, se si ricorda del tuo compleanno oppure di altri eventi, è probabile che dentro di lei vede ancora una possibilità di ritorno con te.

Come riconquistare una ex che manda segnali? Ecco cosa devi sapere

È probabile che adesso hai riconosciuto alcuni segnali che la tua ex ti manda, e quindi pensi che lei voglia tornare con te. Se è questo il caso, è bene che non corri.

Quando si tratta di riconquistare una ex, la situazione è sempre complicata. Infatti, non partiamo da zero, bensì da sotto zero.

È più difficile riconquistare una ex, che un ragazza qualsiasi, ed i margini di errore sono ridotti al minimo.

Abbiamo visto in un altra occasione cosa scrivere alla ex per farla tornare da te, se ancora non lo hai fatto è bene che gli vai a dare una lettura, ma se vuoi essere sicuro di non commettere errori gravi che potrebbero compromettere il tuo successo nella riconquista della tua ex, ti consiglio di richiedere subito un consulto con me sulla riconquista dell’ex per non rischiare di fare errori che potrebbero costarti caro.

Riconquista la tua EX: richiedi una consulto personalizzato per la tua situazione

La fine di una relazione è dolorosa, ed i margini di errore sono minimi se non vuoi rischiare di rovinare ulteriormente il rapporto. Ecco perchè puoi affidarti alla mia esperienza per recuperare la tua relazione grazie a questo consulto personalizzato.

Lascia un commento