Home > Seduzione Tramite Messaggi > Algoritmo Tinder: comprenderlo per aumentare i match

Algoritmo Tinder: comprenderlo per aumentare i match

L’algoritmo di Tinder, conosce cose su di te più di quanto tu credi.

Lo scopo di Tinder, è infatti quello di dare la massima esperienza possibile ai propri utenti, e per fare questo, si serve di tonnellati di dati, raccolti in vario modo, e utilizza questi dati per fornire la massima esperienza possibile ai propri iscritti.

Utilizzare correttamente Tinder, vuol dire raddoppiare i tuoi match.

Raddoppiare i tuoi match, vuol dire raddoppiare il numero di ragazze con la quale hai la possibilità di creare una conversazione e di conseguenza vuol dire raddoppiare le possibilità di uscire con le ragazze.

Proprio per questo motivo che comprendere l’algoritmo di Tinder, è un qualcosa che dovrebbe interessarti anche te se sei intenzionato a rimorchiare su Tinder.

Ed è per questo motivo che ti consiglio di arrivare fino alla fine nella lettura di questo articolo.

Se poi vuoi approfondire le strategie avanzate per sfruttare al massimo Tinder, e le altre app di incontri, ti consiglio di accedere subito a Metodo Dating Hack:

Scopri il metodo collaudato per  trasformare il tuo profilo TINDER in una macchina da seduzione

Scopri le strategie pratiche che ti permetteranno di uscire per la prima volta con una ragazza conosciuta su Tinder, anche se sino ad oggi nessuna ti risponde oppure se la tirano quando le scrivi

Come funziona l’algoritmo di Tinder?

Come ti ho già anticipato poco fa, l’algoritmo Tinder ha un unico scopo e questo scopo è quello di fornire agli utenti dell’applicazione la migliore esperienza possibile.

In questo caso, per esperienza utente, si intende far quello che è possibile per riuscire a mettere in contatto due persone, allo scopo di una relazione, o di rapporti occasionali.

Ma non è tutto, non si ferma qui il lavoro dell’algoritmo di Tinder.

L’algoritmo di Tinder, infatti, non solo lavora per rendere possibile un match, bensì lavora anche per fare in modo che c’è effettivamente compatabilità tra queste due persone, e quindi entrambe le persone, sono soddisfatte di aver incontrato l’altro.

Per questo motivo che all’inizio di questo articolo dicevo che Tinder conosce cose su di te, più di quanto credi sia effettivamente possibile.

Grazie alle moderne tecnologie informatiche di raccolta dati, Tinder è capace di riconoscere le tue foto grazie alle tecnologie di elaborazione delle immagini, sino ad arrivare a riconoscere il tipo di persona grazie alle tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale che analizza le tue conversazioni.

Dopo aver raccolto tonnellate di dating, l’algoritmo di Tinder li ebora allo scopo di mostrati i profili delle ragazze per la quale è probabile facciano al caso tuo, e tu faccia al caso loro.

Se in questo momento non riesci a fare match con le ragazze, è probabile perchè non stai utilizzando correttamente questa potente app di incontri.

Quali fattori influenzano l’algoritmo di Tinder?

Abbiamo quindi compreso che l’algoritmo Tinder è molto potente, ed effettivamente, condividiamo lo stesso scopo, ovvero quello di fare match con le ragazze.

Vediamo quindi quali sono i fattori principali che influenzano, in positivo oppure in negativo, l’algoritmo di Tinder e alla quale dobbiamo quindi prestare attenzione:

  • Caricare le giuste foto
  • Essere selettivi nei like
  • Conversare correttamente
  • Scrivere la giusta biografia
  • Selezionare i giusti interessi

Andiamo quindi ad analizzare ognuno di questi elementi, se poi vuoi scoprire nel dettaglio come puoi raddoppiare i tuoi match su Tinder, ti consiglio di accedere subito a Metodo Dating Hack:

Scopri il metodo collaudato per  trasformare il tuo profilo TINDER in una macchina da seduzione

Scopri le strategie pratiche che ti permetteranno di uscire per la prima volta con una ragazza conosciuta su Tinder, anche se sino ad oggi nessuna ti risponde oppure se la tirano quando le scrivi

Caricare le giuste foto

Più è alto il tuo CTR, più Tinder mostrerà il tuo profilo prima degli altri.

Per CTR si intende Click Through Rate, ovvero il numero di like che hai ricevuto rispetto al numero di persone che hanno visto il tuo profilo.

Tenere questo valore alto, ti permetterà di essere premiato dall’algoritmo di Tinder.

Per aumentare il numero di ragazze a cui piaci, avere un bell’aspetto sicuramente aiuta, tuttavia la bellezza fisica non è un fattore predominante così come potresti tendere a credere.

Piuttosto, il fattore predominante è realizzare contenuti che valorizzano il tuo aspetto fisico, e diano un effetto “wow” quando a una ragazza capitano sotto mano le tue foto.

Il soggetto in una foto è importante, certo, ma è altrettanto importante il contesto nella quale si trova il soggetto all’interno della foto.

Essere selettivi nei like

Tendenzialmente, un uomo su Tinder, ha lo stesso approccio di un pescatore che lancia la rete in mare.

Molti uomini commettono infatti l’errore madornale di mettere like a qualsiasi donna trova sotto mano, credendo erroneamente che più like equivalgono a più match.

In realtà, non è affatto così, anzi, è vero l’esatto contrario.

Nel momento in cui non facciamo una selezione dei profili alla quale mettiamo like, non diamo la possibilità all’algoritmo di comprendere il tipo di donna ideale per noi.

Come conseguenza diretta, nel momento in cui l’algoritmo non riesce a comprendere il tipo di donna ideale per noi, dall’altra parte non riesce a comprendere a quale donna possiamo essere il tipo ideale e quindi non riesce a scegliere correttamente i profili di donne alla quale mostrare il nostro profilo.

In sostanza quindi, entrerai in un circolo negativo, e fare match sarà più difficile, e quei pochi match, saranno qualitativamente inferiori.

Proprio per questo motivo che è fondamentale fare swipe a destra solo ed esclusiamente a donne che ti interessano, e che magari condividono i tuoi stessi interessi.

Considera che sono i simili ad attrarsi tra di loro, quindi ti consiglio di concentrarti su quelle donne che sono simili a te, in termini di interessi, modi essere e di fare.

Conversare correttamente

Un altro fattore che l’algoritmo di Tinder tiene in considerazione per premiare, o meno il tuo profilo, è sicuramente la tua capacità di portare avanti conversazioni con i tuoi match.

L’algoritmo di Tinder analizza diversi elementi di una conversazione, tra cui:

  • Testo della conversazione (grazie a tecnologie di NLU, ovvero Natural Language Understanding, l’algoritmo di Tinder è capace di comprendere la tua persona da un punto di vista psicologico, e quindi abbinare il tuo profilo con altri profili compatibili alla tua persona, non è un caso che Tinder assume i migliori psicologi ed esperti comportamentali per migliorare i propri algoritmi)
  • Numero messaggi non risposti
  • Lunghezza delle conversazioni
  • Tempo di risposta tuo, e dell’interlocutore
  • Eventuali segnalazioni o annullamenti compatibilità

Che si tratti di sedurre una donna con Tinder, ma in generale nel mondo della seduzione online, comprendere quali sono le giuste corde da toccare in chat è fondamentale.

Si tratta di una abilità che qualsiasi uomo dovrebbe avere nel mondo moderno.

Proprio per questo motivo, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di accedere subito a Metodo Chat Magnetica, ovvero il mio percorso avanzato su come creare conversazioni coinvolgenti e fare quindi in modo che le donne siano interessate a te e abbiano voglia di conoscerti meglio:

Sei stufo di ragazze che se la tirano oppure non rispondono ai messaggi? Allora leggi questo...

Scopri l'esatto metodo che ti permette di creare interesse verso di te e portare all'appuntamento ragazze che non vedono l'ora di vederti

Scrivere la giusta biografia

La biografia del proprio profilo Tinder è sicuramente un altro elemento che impatta l’algoritmo, sia direttamente, ma anche indirettamente, vediamo il perchè.

Le tecnologie di elaborazione del testo, non analizzano solo le conversazioni, bensì anche le biografie.

Di come la biografia impatta sull’algoritmo, è presto spiegato: se ad esempio scriviamo che siamo degli sportivi, l’algoritmo tenderà a mostrarci profili che hanno una biografia simile alla nostra.

Ma non è tutto, dato che come abbiamo detto, la giusta biografia Tinder, impatta l’algoritmo anche indirettamente.

Scegliere la giusta biografia Tinder, servirà infatti a convincere quelle ragazze che non abbiamo convinto tramite le foto, a metterci like.

Questo si traduce in aumento del CTR, il che è un fattore preso in considerazione dall’algoritmo, così come abbiamo visto all’interno del primo paragrafo.

Selezionare i giusti interessi

Durante la fase di iscrizione, ma anche in un secondo momento modificando il profilo, puoi aggiungere degli interessi al tuo profilo.

Questi interessi, come puoi immaginare, servono proprio ad abbinare i profili simili.

Il funzionamento è molto semplice: se ad esempio aggiungi il tag che sei un fumatore, l’algoritmo di Tinder tenderà a mostrati per prima profili che hanno lo stesso tag.

Ti consiglio quindi di aggiungere tag che realmente rispecchiano la tua personalità dato che come abbiamo detto in più occasione, tendenzialmente è più probabile che scocca la scintilla con persone simili.

Sfruttare l’algoritmo per riuscire a conoscere nuove donne su Tinder

Se utilizzato correttamente, Tinder può essere un ottimo strumento per conoscere nuove donne.

Una ricerca del 2019, quindi pre-pandemia, affermava che più la metà delle nuove relazioni nasceva online.

A mio avviso, questo dato è da rivedere al rialzo e sempre più relazioni nascono e nasceranno online.

La stragrande maggioranza di queste relazioni che nascono online, è proprio grazie a Tinder.

Basti pensare che nel mio caso, 9 donne su 10 con la quale mi frequento, sono state conosciute proprio grazie a questa semplice, ma potentissima app di incontri.

Ecco perchè non puoi ignorare di saper utilizzare questa app di incontri correttamente.

Proprio per questo motivo, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di accedere immediatamente a Metodo Dating Hack, il percorso che ti rivela le strategie avanzate per trasformare il tuo cellulare in una macchina per conoscere nuove ragazze a comando:

Scopri il metodo collaudato per  trasformare il tuo profilo TINDER in una macchina da seduzione

Scopri le strategie pratiche che ti permetteranno di uscire per la prima volta con una ragazza conosciuta su Tinder, anche se sino ad oggi nessuna ti risponde oppure se la tirano quando le scrivi

Lascia un commento

Vuoi scoprire i segreti della seduzione tramite messaggi?