Home > Conquistare una Donna > 7 Argomenti per il primo appuntamento con una ragazza

7 Argomenti per il primo appuntamento con una ragazza

Se hai un appuntamento in programma con una ragazza, e vuoi sapere di cosa parlare al primo appuntamento, allora mettiti comodo in quanto in questo articolo toverai tutto quello di cui hai bisogno per fare una buona impressione al primo appuntamento.

Vedi, fare una buona impressione al primo appuntamento, è fondamentale.

Il primo appuntamento è quello che una ragazza ricorderà per sempre, anche dopo cento altri appuntamenti se la conoscenza continua.

Ecco perchè fondamentale avere buone argomentazioni per portare avanti una serata.

Voglio quindi consigliarti dieci argomenti di cui parlare al primo appuntamento con una ragazza.

Prima però di farlo, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di scaricare il mio report gratuito sui dieci errori madornali che gli uomini commettono con le donne.

Questo report ti servirà ad evitare quegli errori che la stragrande maggioranza degli uomini commettono quando si approcciano ad una donna, e che probabilmente anche tu stai rischiando di commettere.

Per scaricare questo report, tutto quello che devi fare è cliccare sul bottone di seguito:

[REPORT GRATUITO] 10 ERRORI MADORNALI CHE TI FARANNO FALLIRE MISERAMENTE CON LE DONNE...

Scopri quali sono i 10 errori che al 99% stai facendo anche tu in questo momento prima che ti faranno FALLIRE MISERAMENTE

Di cosa parlare al primo appuntamento? Ecco sette argomenti da cui prendere spunto

Nel corso dei miei anni di esperienza, ho analizzato centianaia di relazioni.

Quello che andremo a vedere di seguito è quindi un distillato dei migliori argomenti di cui puoi parlare con una ragazza e che ti serviranno per riuscire a fare colpo su di lei.

Ci sono sicuramente tante altre cose di cui parlare con una ragazza, è vero, tuttavia questi sono i migliori argomenti utili a portare avanti la conoscenza.

Trovare e parlare di cose in comune

Questo è l’argomento più importante, ed è il primo con la quale dovrai iniziare.

Quando ti trovi al primo appuntamento con una ragazza pressoché sconociuta, è normale non avere connessione, dato che vi siete conosciuti relativamente da poco.

Tuttavia, la mancanza di connessione, è quella cosa di cui dovresti sbarazzartene da subito.

Se hai seguito il mio corso sulla seduzione tramite messaggi, avrai visto che in una conversazione, è necessario trovare elementi in comune tra te e lei, affinché potrai utilizzare quegli elementi come appiglio nelle prime conversazioni di persona.

Infatti, nel momento in cui parlate di cose in comune, si creerà quella connessione tra voi due.

La connessione è la prerogativa che vi servirà per riuscire ad unirvi ed andare avanti nella conoscenza.

Vedi la connessione come una frequenza radio: solo nel momento in cui siete sintonizzati sulla stessa frequenza che inizia realmente la conversazione fra voi due.

Quindi, prima di tirare in ballo qualsiasi altro argomento, assicurati di creare connessione con lei, che come abbiamo detto, è un qualcosa che puoi fare parlando di cose che avete in comune.

Questo può riguardare la stessa passione per uno sport, uno stesso hobby, stessi gusti musicali, stesso modo di pensare o qualsiasi altra cosa che hai identificato che vi unisce.

Solo dopo aver parlato di un argomento che vi unisce, puoi pensare di andare avanti nel trovare altri argomenti di cui parlare al primo appuntamento.

Esperienze passate positive

Prima o poi, finirete di parlare delle cose che avete in comune, ma è comunque importante continuare a parlare di argomenti che fanno sì che lei si senta a suo agio con te.

Proprio per questo motivo che solitamente, l’argomento successivo che consiglio ad un primo appuntamento, è quello che riguarda esperienze passate positive.

Vedi, le persone amano raccontare di loro stessi e quello che puoi fare è dargli il via libera al libero sfogo delle sue esperienze positive passate.

Raccontare di esperienze passate, aiuta a rivivere le emozioni positive, ed il fatto che queste emozioni positive sono vissute in tua presenza, la sua mente inconscia associerà emozioni positive alla tua presenza.

Ti racconto un aneddoto che mi è successo, che ti aiuta a comprendere il fatto che alle persone piace più parlare che ascoltare.

Qualche mese fa, sono uscito con una ragazza molto chiacchierona, e praticamente tutta la serata, ha parlato solo lei, mentre io pazientemente ascoltavo.

Al termine della serata, mentre la accompagnavo a casa, mi diceva che era stato per lei molto piacevole parlare con me.

Il punto è che io durante la serata, non ho proprio parlato!

Questo succede perchè, come ti ho già detto, le persone amano raccontare di loro stessi, più che ascoltare.

Adesso che lo sai, al tuo primo appuntamento, assicurati sempre di ascoltare più che di parlare.

Aspirazioni future

Tutti abbiamo sogni nel cassetto ed obiettivi da raggiungere.

Proprio per questo motivo, parlare di aspirazioni future, è un ottimo argomento di cui parlare durante il primo appuntamento con una ragazza.

Parlare di aspirazioni future ti servirà a te per dimostrare che sei un uomo ambizioso ed intraprendente, ma servirà anche a lei per sentirsi compresa da un uomo.

Le aspirazioni future solitamente riguardano la carriera, ma in realtà possono riguardare qualsiasi altro ambito della propria vita.

Potrebbero riguardare lo sport, un hobby, una competenza, e qualsiasi altra cosa da raggiungere nel futuro.

Tra l’altro, come abbiamo visto nel mio manuale “Metodo Magnetico”, ovvero il manuale su come diventare un uomo ideale per una donna, le donne amano particolarmente gli uomini che hanno aspirazioni e che ambiscono ad ottenere di più dalla loro vita.

Paure e punti deboli

Nel momento in cui noi ci mettiamo a nudo, in questo caso riguardo le nostre paure e punti deboli, ci sentiamo più vicini con la persona che ci ascolta.

Proprio per questo motivo che quello che puoi fare è far in modo che lei parli delle sue paure e punti deboli, così che si senta più vicina a te.

Inoltre, anche parlare delle proprie paure e punti deboli, può portare benefici.

Tendenzialmente infatti, le persone si di fidano di coloro che mettono a nudo riguardo paure e punti deboli.

Ecco perchè tra gli argomenti di cui parlare al primo appuntamento puoi pensare di introdurre quelli che riguardano le più comuni paure, oppure chiedere direttamente a lei quali sono i suoi punti deboli.

Come sempre, l’ideale è affrontare questi argomenti con leggerezza.

Opinioni personali

Le donne amano gli uomini che hanno opinioni personali su uno specifico argomento.

Avere un opinione, è sinonimo di avere una mente pensante, il che è apprezzato dalle donne.

Durante una serata, potete quindi discutere delle proprie opinioni su argomenti attuali.

L’importante tuttavia è quello di non parlare argomenti delicati, altrimenti rischi di muoverti in un campo minato, sopratutto in questo momento dove non sai qual è il suo modo di pensare.

Nel momento in cui riuscirete a condividere opinioni e punti di vista, sarà un ulteriore tassello che vi permetterà di avvicinarvi.

Sono i simili che si attraggono, non gli opposti, contrariamente a quello che si dice.

Questo però non vuol dire che dovrai cambiare le tue opinioni a causa sua, neanche se lei non è d’accordo con te, altrimenti rischierai di mostrarti come un debole.

Nel caso in cui avete punti di vista differenti, non allungare il dibattivo, tuttavia tieni fermo il tuo punto di vista differente.

Cose diverti ed annedoti

Tra le cose che una donna guarda in un uomo, c’è sicuramente il senso dell’umorismo.

Proprio per questo motivo che quello che puoi fare è dimostrare di avere senso dell’umorismo andando a parlare di argomenti leggeri, o magari annedoti che ti sono capitati.

Dato che si tratta delle prime uscite, come nel caso precedente, evita di parlare di argomenti che seppur divertenti, possono essere interprentati male.

Durante le prime uscite, è sempre meglio muoversi nella zona sicura, tuttavia discussioni leggere non devono mai mancare tra gli argomenti di cui parlare al primo appuntamento.

Piani futuri insieme

Ovviamente, non sto parlando di fare piani di fidanzamento o matrimonio, siamo solamente alla prima uscita, è sicuramente troppo presto!

Piuttosto, parlo di progettare insieme la prossima uscita, andando a proporgli un attività di cui avete discusso in passato, magari tramite chat.

Ad esempio, mettiamo caso che avete una passione in comune dei musei, ed in chat avete parlato di un museo temporaneo vicino a voi, quello che puoi fare è introdurre questo argomento e proporgli di andare insieme non appena può essere comodo per entrambi.

Chiaramente il momento ideale per parlare di piani futuri è farlo quando avete rotto abbastanza il ghiaccio tra di noi, e lei ormai si lascia andare.

Idealmente, il miglior momento per parlare di questo argomento durante il primo appuntamento, è sicuramente verso fine serata.

Argomenti primo appuntamento da evitare

Ci sono argomenti per il primo appuntamento sicuramente da evitare quando ti trovi con una ragazzo se non vuoi rischiare di bruciare le tue carte.

Vediamo quindi insieme alcuni degli argomenti da evitare durante il primo appuntamento.

Opinioni polarizzanti

Durante il primo appuntamento, come ti ho già anticipato, è bene evitare di parlare argomenti polarizzanti.

Il primo esempio che mi viene a mente adesso che siamo appena usciti dalla pandemia sono le opinioni sui vaccini, qualunque sia la tua opinione a riguado.

Parlare di vaccini, quando il tuo scopo è conoscere meglio una persona, correndo il rischio di allontanare questa persona per vedute differenti su un argomento, non credo sia la cosa più intelligente da fare, sopratutto in una fase iniziale che lei non ha tanti parametri sulla quale basare il suo giudizio su di te.

Sesso e affini (a menochè non hai il semaforo verde)

Un altro argomento da evitare durante il primo appuntamento riguarda quello riguardante al sesso, a menochè non hai semaforo verde da parte sua.

Lascia che mi spieghi meglio.

Gli argomenti a sfondo sessuale non sono sbagliati durante il primo appuntamento, anzi, in alcuni casi fanno addirittura bene nel proseguire la conoscenza.

Tuttavia, puoi parlare di questo argomento se, e solo se, lei è una tipologia di persona che si trova a suo agio quando si parla di sesso.

In caso contrario, meglio assolutamente evitare, per non rischiare di metterla in difficoltà.

Denaro ed affini

Un ulteriore argomento da evitare durante il primo appunto, è quello del denaro.

Parlare di quanti soldi hai, o di quanti soldi non hai, è inutile su tutti i fronti oltre che rischioso in quanto lei potrà pensare che vuoi vantarti, oppure al contrario che vuoi lamentarti.

Evita quindi qualsiasi argomento che riguardi il denaro, direttamente o indirettamente, quindi dovrai anche evitare di parlare di cosa possiedi.

Argomenti che generano energia negativa

Infine, una altra tipologia di argomenti che dobbiamo evitare, sono tutti quegli argomenti che causano, direttamente o indirettamente, un energia negativa.

Ricorda che sei al primo appuntamento, ed è tuo scopo parlare solo ed esclusivamente di argomenti capace di generare in lei emozioni postive.

Quindi, ad esempio, parlare della crisi economica, non è un buon argomento di cui parlare al primo appuntamento con una ragazza.

Lascia un commento

Vuoi scoprire come diventare un uomo a cui una donna non può resistere?

CORSO GRATIS: Come sedurre tramite messaggi efficacemente